Quanto tempo dura un palloncino gonfiato ad aria?

Domanda di: Carmelo Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (54 voti)

Per i palloncini in LATTICE gonfiati ad ELIO utilizziamo un trattamento professionale per farli durare più a lungo: possono arrivare a volare anche 7/10 giorni. Se invece si tratta di palloncini gonfiati ad aria o azoto potremo avere una durata anche di settimane/mesi.

Quanto tempo prima si possono gonfiare i palloncini ad aria?

I palloncini in lattice, invece, hanno una durata inferiore (3-5 ore). Pertanto, è importante gonfiarli qualche ora prima della festa, mentre quelli in foil possono essere gonfiati anche il giorno prima.

Come non far sgonfiare i palloncini ad aria?

Mantenendo il collo del palloncino alto e strofinando il lattice con le dita della mano. Il ruolo del liquido Hi-Float è proprio questo: ridurre la porosità di questo materiale e mantenere il gas all'interno del palloncino. Evita di lasciare il gel sul collo del palloncino.

Come si possono mantenere i palloncini gonfi?

Detto ciò il miglior metodo per conservare dei palloncini è di tenerli nel proprio imballaggio in un cassetto al riparo dalla luce. Dobbiamo infatti evitare che si ossidino per non modificarne colore e resistenza. In queste condizioni i palloncini possono durare anni.

Quanto resiste un palloncino?

R. - Qualsiasi palloncino in lattice attualmente in commercio non galleggia in aria per più di 4-6 ore.

Go! Animate - Palloncino ad elio VS Palloncino ad aria