Quanto tempo impiega il MONURIL a fare effetto?

Domanda di: Dott. Sarita Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (19 voti)

Inizia ad agire entro un'ora circa; quando assunto alla sera come previsto in genere permette un significativo sollievo fin dalla mattina successiva.

Quando passa la cistite con MONURIL?

I sintomi clinici generalmente scompaiono dopo 2-3 giorni.

Nelle infezioni acute delle basse vie urinarie (cistiti, uretriti non gonococciche) sostenute da germi sensibili al MONURIL, una sola dose di prodotto (2 g di principio attivo nel bambino) è sufficiente a determinare la guarigione dell'episodio.

Quante bustine di MONURIL si possono prendere?

La cura completa prevede l'assunzione di due bustine, a distanza di 24h; se la mattina dopo la prima assunzione i sintomi fossero spariti completamente senta il medico per valutare se assumere anche la seconda o meno. NON limiti l'assunzione a una sola bustina di sua iniziativa.

Cosa non fare dopo aver preso MONURIL?

Interazioni. Al fine di preservare le proprietà farmacocinetiche della Fosfomicina, sarebbe opportuno evitare la contestuale assunzione di farmaci attivi sulla diuresi, peristalsi, antiacidi o cibo. Si raccomanda di consultare il medico qualora divenisse necessario assumere altri farmaci contestualmente a MONURIL ® .

Quale antibiotico è più efficace contro la cistite?

Ampicillina (Amplital®): l'ampicillina è un antibiotico beta-lattamico ad ampio spettro d'azione appartenente alla classe delle penicilline . È un principio attivo largamente impiegato nella cura della cistite, acuta e cronica.

Il Monuril è adatto per la cistite?