Quanto tempo passa tra il prericovero e il ricovero?

Domanda di: Santo Donati  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (19 voti)

di solito il tempo tra pre-ricovero e ricovero non dovrebbe superare i 30 giorni, ma spesso si è costretti a non rispettare tale limite.

Quanto tempo può passare dal pre ricovero all'intervento?

Una volta effettuati gli accertamenti di pre ricovero, questi hanno validità di tre mesi per gli interventi effettuati in regime di day surgery e chirurgia ordinaria di un giorno. Per gli interventi in regime ordinario la durata è stabilita in due mesi.

Quanti giorni prima ti chiamano per un intervento chirurgico?

Il tempo di attesa auspicabile per interventi chirurgici urgenti è di 30 giorni o anche meno. Il tempo di attesa auspicabile per interventi chirurgici semi urgenti è di 90 giorni o anche meno. Il tempo di attesa auspicabile per interventi chirurgici non urgenti è di 12 mesi o anche meno.

Quanto tempo prima di un'operazione si fa il prericovero?

Prima di un intervento chirurgico, per eseguire gli esami preliminari necessari, il paziente viene convocato per una o più giornate di prericovero.

Quanto tempo passa tra la preospedalizzazione e l'intervento?

Il percorso di preospedalizzazione

La preospedalizzazione consiste in un'intera giornata (7.00-17.00) dedicata allo svolgimento di esami, visite e pratiche amministrative per ottenere l'idoneità all'intervento chirurgico. La preospedalizzazione è valida per 90 giorni.

Pre - Ricovero Clinica del mediterraneo