Su quale lato si guida in Giappone?

Domanda di: Jacopo Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

Eccetto il fatto che le automobili in Giappone si guidano a sinistra ( quindi il volante si trova sul lato destro dell'automobile), la guida in Giappone non è cosa difficile, né pericolosa, poichè le strade sono ben tenute, la segnaletica abbonda, e i conducenti cortesi e premurosi.

In che direzione si guida in Giappone?

In Giappone le auto viaggiano sul lato sinistro della strada, quindi il volante e anche il sedile del conducente si trovano sul lato opposto, a destra. È possibile condurre un veicolo a partire dai 18 anni. E' assolutamente vietato bere alcolici se si deve guidare.

Perché il Giappone ha la guida a sinistra?

Perché il Giappone guida sul lato sinistro della strada? I samurai appesero le loro spade sul lato sinistro della vita. Se camminano sul lato destro della strada, le spade si sarebbero toccate tra due persone e avrebbero causato molti problemi e scontri.

Come guidare in Giappone?

Per guidare in Giappone, è necessario ottenere una patente internazionale rilasciata dalle autorità italiane, ai sensi della Convenzione di Ginevra del 1949 (modello "Ginevra 1949") presso un ufficio locale della Motorizzazione Civile con la validità di un anno dalla data del rilascio.

In quale paesi si guida a sinistra?

Lista di paesi con la guida a sinistra
  • Bangladesh.
  • Bhutan.
  • Brunei.
  • Cipro.
  • Timor Est.

Perché In Giappone C'è La Guida A Sinistra