Quanto tempo per imparare spagnolo B1?

Domanda di: Brigitta Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (40 voti)

L'esperienza dimostra che, con elevata motivazione e determinazione, bisogna studiare tra le 200 le 400 ore per raggiungere la "conoscenza operativa" (A2/B1 del QCER/CEFR) di una lingua straniera. Si acquisisce la padronanza sufficiente per destreggiarsi nella maggior parte delle situazioni quotidiane.

Quanto ci vuole per B1 spagnolo?

In linea generale, per arrivare ad un livello B1, considerato il livello soglia, studiando un'ora tutti i giorni ci vorrà circa un anno.

Quanto ci vuole per imparare bene lo spagnolo?

Come si può vedere nel grafico, ci vogliono 24 settimane, o 600 ore, per imparare lo spagnolo. In altre parole, se passi 3 ore al giorno ad imparare lo spagnolo, diventerai fluente in circa sei mesi. Se si riduce il tempo di apprendimento a un'ora al giorno, si impiegherà circa un anno e mezzo per imparare lo spagnolo.

Quanto tempo per arrivare a B2 spagnolo?

Livello B2 Spagnolo: Difficoltà e contenuto

Quanto tempo ci vuole per imparare lo spagnolo a livello B2? Questo livello di solito dura tra 150 e 200 ore di lezione.

Che livello è B1 spagnolo?

B1 - Livello intermedio

Si è in grado di scrivere dei testi semplici su argomenti comuni o di ambito personale. Si è in grado di esprimere esperienze e ragioni.

IMPARA OGNI TEMPO VERBALE SPAGNOLO IN 4 MINUTI