Quanto tempo prima si può annullare una visita?

Domanda di: Cassiopea Sala  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (39 voti)

La prenotazione deve essere disdetta o spostata con un anticipo di almeno 2 giorni lavorativi dalla data concordata (sono esclusi i festivi, mentre il sabato è considerato lavorativo). In tutti i casi prestate la massima attenzione ai termini indicati sul foglio di prenotazione.

Quanti giorni prima disdire visita medica?

La disdetta va fatta almeno due giorni lavorativi pieni prima della prenotazione (escludendo il giorno dell'appuntamento stesso), ricordandosi di conservare la notifica di avvenuta disdetta.

Come cancellare una prenotazione visita medica?

COME DISDIRE

E' sufficiente chiamare il numero verde 800.629.444 oppure recarsi allo sportello Cup o nelle farmacie abilitate a questo servizio o con i servizi online: con la app ER-Salute, il Fascicolo sanitario elettronico o sul sito Cupweb.

Cosa succede se non ci si presenta ad una visita prenotata?

Sanzioni e giustificazioni per mancata disdetta delle prenotazioni. Dal 1° agosto 2014, se non è possibile presentarsi ad una visita prenotata, è obbligatorio per legge disdire la prenotazione.

Che succede se non disdico una visita?

La mancata disdetta, dunque, fa scattare una multa. Disdire in tempo utile consente di liberare il posto a favore di chi è in attesa e ha necessità di usufruire della prestazione sanitaria.

Come disdire una prenotazione