Quanto tempo può registrare il registratore vocale?

Domanda di: Bettino Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (1 voti)

Nella modalità da voce a testo nel registratore vocale c'è un limite di 10 minuti per le registrazioni. Sarebbe utile estenderlo in modo tale da poter registrare lezioni o altro che normalmente durano alcune ore.

Quanto può registrare audio un cellulare?

Una delle funzionalità più frustranti di Android per i creatori di contenuti video, è il limite di registrazione presente di sistema nei dispositivi dotati di questo sistema operativo, attualmente non si possono superare i 4GB per ogni clip.

Cosa rischia chi registra una conversazione?

Tuttavia, ad avere un peso importante sono la motivazione e la tipologia della registrazione: ovvero, perché si registra una conversazione all'insaputa dei presenti? Se lo scopo è quello di diffondere l'audio per diffamare chi parla, si può andare incontro a una incriminazione penale.

Quando le registrazioni hanno valore legale?

Quest'ultima, in particolare sancisce che «le registrazioni di colloqui, riunioni, anche fatte “di nascosto”, sono perfettamente lecite ed hanno lo stesso valore di una nota scritta; peraltro, la cosiddetta “registrazione audio” rappresenta un valido elemento di prova davanti al giudice».

Quanto valgono le registrazioni come prova?

La registrazione di un dialogo è lecita, e può costituire una prova producibile in giudizio, tra i documenti istruttori sia del processo civile che del processo penale, quando viene effettuata da persona che partecipa in maniera attiva al dialogo registrato.

91 Come usare il registratore vocale | Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina