VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Come sbloccare una giacenza Bartolini?
Sì, se sei il mittente e hai un codice cliente BRT, accedi alla tua area riservata, vai nella sezione “rintraccia giacenza” per sbloccare la spedizione e inserire nuove disposizioni.
Cosa succede se non ritira il pacco?
Il pacco deve essere mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.
Cosa succede dopo 10 giorni di giacenza?
se avviene dopo 10 giorni, ma entro 6 mesi: la notifica risulta essere fatta al decimo giorno e l'avviso di ricevimento viene spedito al mittente specificando la compiuta giacenza. se dopo 6 mesi nessuno ha ritirato il plico: la raccomandata in originale viene restituita al mittente, annotando il mancato ritiro.
Quanto costa la giacenza Bartolini?
Nel caso di apertura di GIACENZA il corriere conteggia €10,00 per le pratiche ed il costo dell'operazione di sblocco della merce.
Quanti sono i giorni di giacenza?
Una volta superato il termine di 30 giorni avviene la cosiddetta compiuta giacenza della comunicazione: la raccomandata non ritirata viene dunque restituita al mittente. Una raccomandata non ritirata può creare problemi anche seri, per il destinatario della comunicazione importante.
Come funziona fermo deposito BRT?
Il Fermo Deposito è un servizio incluso nel prezzo del trasporto da parte del Corriere che consiste nella richiesta, rivolta a BRT che ha in carico la spedizione, di tenere fermo in magazzino il pacco in modo che il destinatario possa ritirarlo secondo le sue preferenze.
Come ritirare un pacco BRT Fermopoint?
Nessun problema puoi ritirare il tuo acquisto presso i negozi appartenenti al BRT fermopoint della tua città. Avrai 14 giorni di tempo per ritirarlo. Al momento dell'ordine inserisci l'indirizzo del tuo BRT fermopoint più vicino, il tuo ordine verrà consegnato lì e potrai ritirarlo con comodo.
Che succede se arriva Bartolini e non sono a casa?
Il corriere lascerà un tagliando con gli estremi della spedizione, nella cassetta della posta, e il giorno lavorativo successivo effettuerà un nuovo tentativo di consegna. Se il mittente ha comunicato i suoi dati, riceverai una email o un sms con i riferimenti della nuova consegna.
Come sbloccare una giacenza?
Per sbloccare la giacenza, accedi alla tua area riservata, vai nella sezione “rintraccia giacenza” e inserire nuove disposizioni. Questa risposta è utile?
Come fare con Bartolini a far ritirare un pacco?
Il ritiro di una spedizione presso una nostra filiale può essere effettuato su semplice richiesta del destinatario della merce, o di un suo delegato. In caso di delega sarà necessario presentarsi con: documento di identità del delegato. documento di identità del delegante (anche in fotocopia)
Come riprogrammare la consegna con BRT?
Sì, direttamente dal link dedicato presente nella mail di presa in carico della spedizione, o sul sito inserendo il BRTcode.
In che orari consegna Bartolini?
Il corriere passa in orario compreso tra le 9.00 e le 18.30 del giorno prescelto. Le consegne generalmente sono fatte entro le 48 ore dal ritiro.
Cosa vuol dire rimanda la consegna BRT?
Parliamo del servizio base, per cui il pacco viene ritirato nella giornata per essere consegnato l'indomani. Non prescinde da limiti di peso o di colli per essere richiesto.
Cosa succede se scade la giacenza?
Allo scadere del mese, se il destinatario non ha ritirato la raccomandata si forma la cosiddetta "compiuta giacenza" e la lettera viene restituita al mittente. Tuttavia, gli effetti per il mittente sono gli stessi di quelli che si sarebbero prodotti se la lettera fosse stata ritirata dal destinatario.
Quanto tempo per ritirare avviso di giacenza?
Le raccomandate ordinarie restano in giacenza per 30 giorni. Dopo 30 giorni, quindi, si verifica la compiuta giacenza: la raccomandata viene rispedita al mittente e il destinatario non può più recuperarla né conoscere il suo contenuto o l'identità del mittente.
Cosa succede dopo la compiuta giacenza?
Adempimenti successivi alla compiuta giacenza Dopo la compiuta giacenza viene inviata al mittente una cartolina di ricevimento in cui si attesta appunto la giacenza maturata dell'atto giudiziario. Decorsi sei mesi, invece, viene restituito l'intero atto.
Cosa vuol dire che il pacco è in giacenza?
Cos'è una spedizione in giacenza? Quando una spedizione si trova in giacenza, significa che il corriere ha già provato a consegnare il pacco al destinatario almeno una volta, ma la consegna non è riuscita.
Dove vengono portati i pacchi non consegnati?
Quando la consegna di un pacco non risulta possibile, di solito viene messo in giacenza presso un ufficio postale o la sede di un corriere. Questo avviene se anche il secondo tentativo di consegna gratuito da parte del corriere non va a buon fine.
Come faccio a contattare il corriere?
Ad esempio, qualora tu preferisca avere un contatto a voce, il numero di riferimento è l'803.160: si tratta di un servizio completamente gratuito sia da rete fissa che da rete mobile dedicato esclusivamente all'assistenza su corrispondenza e pacchi, servizi Postecert e altri servizi online.