Quanto tempo si devono tenere gli Steri Strip?

Domanda di: Quarto Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (64 voti)

Risposta: di solito dopo 24 ore va rimosso il cerotto e sostituito con uno pulito.

Quanti giorni steri strip?

Tieni le strisce per 10-14 giorni per i tagli in prossimità delle articolazioni. Le ferite sulle articolazioni di solito guariscono più lentamente, perché i movimenti le riaprono continuamente. In questi casi, lascia le strisce per circa due settimane. Tieni le strisce per 5-10 giorni per gli altri tipi di ferita.

Come curare una ferita con steri strip?

Risciacqua con l'acqua, disinfetta e copri con un cerotto. La apposite steri strip comprimono e avvicinano i bordi della ferita, favorendo così la guarigione come avviene in caso di sutura. A seconda delle esigenze, possono essere utili anche i cerotti per le estremità delle dita e quelli impermeabili.

Quando togliere i cerotti a punti?

Alcuni sono riassorbibili e scompaiono da soli dopo alcune settimane (di solito 60 giorni), mentre altri sono non riassorbibili e dovranno essere rimossi dopo un periodo definito in base al sito della ferita. Il medico indicherà quando prendere un appuntamento per rimuoverli.

Come funzionano i cerotti strip?

Dopo una adeguata sanificazione e disinfezione della cute le steri strip vengono applicate attraverso la ferita in modo che la cute subisca una leggera trazione. Questa trazione determina l'avvicinamento dei due lati della ferita.

3M Steri-Strips™ Skin Closure Application | 3M Critical & Chronic Care Solutions