Quanto Tranex prendere per bloccare il ciclo?

Domanda di: Selvaggia Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (41 voti)

TRANEX ® capsule da 250 mg/500 mg di acido tranexamico o fiale per iniezioni da 500 mg: nella prevenzione degli eventi emorragici la dose di acido tranexamico consigliata si aggira tra i 500 ed 1000 mg al giorno, se assunto per os, mentre se assunto per via parenterale se ne consigliano 500 mg/die.

Quanti giorni di Tranex per bloccare il ciclo?

Gli antifibrinolitici si sono rivelati più efficaci del placebo nel ridurre la quantità di perdite mestruali: l'acido tranexamico alla dose orale di 1 g per 3-4 volte al giorno, somministrato per 5 giorni dall'inizio del mestruo, è risultato in grado di portare ad un dimezzamento dell'entità del flusso12 e ad un ...

Come prendere Tranex per bloccare il ciclo?

Come prendere Tranex

La formulazione in soluzione iniettabile viene somministrata direttamente in vena con una lenta iniezione. Tranex non deve essere iniettato in un muscolo. Per qualsiasi dubbio o incertezza sulla modalità di assunzione contattare il medico o il farmacista.

Quanti Tranex si possono prendere al giorno?

Nel caso si assuma la soluzione per via orale, diluendo il contenuto della fiala in poca acqua zuccherata, le posologie giornaliere sono di 1-2 fiale di ACIDO TRANEXAMICO Bioindustria L.I.M. 500 mg 3 volte al giorno oppure ½-1 fiala di ACIDO TRANEXAMICO Bioindustria L.I.M. 500 mg 6 volte al giorno.

Quanto Tranex posso prendere?

Adulti: a scopo profilattico le dosi giornaliere medie consigliate, salvo adattamenti caso per caso, sono di 0,5-1 g per via orale Per il trattamento di emorragie in atto, la dose raccomandata giornaliera è di 1 - 3 grammi da assumere in più dosi durante il giorno per via orale.In casi di particolare gravità ed urgenza ...

Ciclo abbondante: che fare?