Quanto vale il biglietto del treno non obliterato?

Domanda di: Ermes Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (69 voti)

Secondo il regolamento di Trenitalia, la mancata o errata convalida del biglietto comporta il pagamento di una sanzione di 200 euro, che si riduce a 100 euro se il pagamento viene effettuato entro il 15° giorno dalla data di notifica.

Quanto dura il biglietto del treno non convalidato?

Ma questa non è l'unica novità prevista. Cambia anche il tempo di efficacia del biglietto: sarà valevole per le quattro ore dall'istante della convalida e non più le sei a cui siamo abituati.

Quanto dura un biglietto del treno non timbrato?

Sfuggire ai controlli, quindi, o non obliterare il biglietto è ora molto più difficile: se, infatti, non abbiamo timbrato e il controllore non è passato non si potrà più sfruttare lo stesso titolo di viaggio nei successivi due mesi assicurandosi così un tragitto gratis.

Quando scade un biglietto del treno non obliterato?

Quanto sono validi i biglietti acquistati online? I biglietti dei treni ad alta velocità e intercity sono validi solo per il treno selezionato mentre i biglietti elettronici dei treni regionali hanno la validità di 4 ore dalla partenza del treno prescelto e non necessitano di convalida.

Cosa succede se non si oblitera il biglietto del treno?

f) Mancata o errata convalida del biglietto - Nei casi in cui sia previsto l'obbligo della convalida del biglietto il viaggiatore trovato in corso di viaggio o all'arrivo con il biglietto non convalidato o convalidato in modo irregolare viene assoggettato al pagamento di una penalità di €200,00.

6 cose da sapere se non si paga il biglietto del bus o della metro | avv. Angelo Greco