Quanto vale inglese nel TOLC su?

Domanda di: Dr. Grazia Negri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (10 voti)

Per la sezione di valutazione della lingua inglese non è prevista alcuna penalizzazione per le risposte sbagliate e il punteggio è determinato dall'assegnazione di 1 punto per le risposte esatte e da 0 punti per le risposte sbagliate o non date.

Che punteggio devo fare nel TOLC-su?

Risultato del TOLC-SU

La prova è da considerarsi superata se è presente almeno una delle due condizioni seguenti: il punteggio totale è uguale/superiore a 23.5 OPPURE. il punteggio relativo alla sezione “Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana” è uguale/superiore a 12.5.

A cosa serve la parte di inglese nel TOLC?

L'esito della sezione di inglese non incide sulla valutazione finale prevista dal TOLC-SU, ma in funzione del risultato ottenuto fornisce un'autovalutazione delle conoscenze della lingua inglese e conferisce alla prova una migliore fruibilità a livello nazionale per l'eventuale iscrizione in altri corsi di studio.

Qual è un buon punteggio per English TOLC E?

La soglia minima, per il positivo accertamento della conoscenza della lingua inglese in ingresso (A2), è fissata a 17 punti su 30.

Come è formato il TOLC-su?

Struttura del TOLC-SU

Il TOLC-SU è composto da 50 quesiti suddivisi in 3 sezioni. Le sezioni sono: Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana, Conoscenze e competenze acquisite negli studi, Ragionamento logico.

TOLC-SU: COME PREPARARSI| Aksenare