Quanto vale la casa di Berlusconi?

Domanda di: Doriana Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (5 voti)

A gennaio 2021 Berlusconi ha fatto fare una perizia tecnica di valutazione dell'immobile, dal quale risulta un valore di circa 259 milioni di euro. Tale valutazione fa sì che la magione sia tra le più costose al mondo, ma, in caso di vendita, potrebbe avere un valore di mercato ancora più alto.

Qual è il patrimonio netto di Berlusconi?

Oltre 3,6 miliardi di euro. A tanto ammonta il patrimonio che Silvio Berlusconi aveva accumulato in vita, costituito per la maggior parte dalle partecipazioni in società quotate in borsa, che toccano un valore vicino ai 2,9 miliardi.

Quanto pago Villa San Martino Berlusconi?

Fu però ceduta in cambio della cifra, molto inferiore alla valutazione, di 500 milioni di lire in titoli azionari (di società all'epoca non quotate in borsa), con arredi, quadri e pinacoteca compresa, pagamento che fu inoltre dilazionato nel tempo.

Quali sono le proprietà di Berlusconi?

Detiene partecipazioni nei settori televisivo (Mediaset), editoriale (Arnoldo Mondadori Editore), assicurativo/bancario (Gruppo Mediolanum), teatrale (Teatro Manzoni) e sportivo (Associazione Calcio Monza).

Quanti soldi ha lasciato Berlusconi ai figli?

In sostanza, ai due figli maggiori potrebbero spettare circa 1,5 miliardi di euro. Per i fratelli più giovani, ovvero Barbara, Eleonora e Luigi si potrebbe stimare quindi un'eredità di circa 660 milioni di euro.

Casatenovo, venduta la villa di Berlusconi