Quanto viene pagato il ferro da rottamare?

Domanda di: Pablo Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (34 voti)

Per quanto la quotazione del materiale ferroso è soggetto a valutazione giornaliera, esso può essere generalmente valutato attorno alle duecento euro a tonnellata, un prezzo che però tiene conto sia del trasporto che del conferimento presso le discariche autorizzate.

Quanto vale il ferro da rottamare al kg?

Attualmente il prezzo dei rottami in ferro è di 22,6 Euro al quintale, quindi 0,226 Euro al kg, ma questo valore potrebbe incrementarsi con lo scorrere delle settimane.

Quanto vale 1 kg di ferro?

Qual è il valore odierno del ferro? Oggi il prezzo del ferro si aggira intorno ai 122$ a tonnellata, corrispondenti a 0,12$ al kg.

Come vendere il ferro vecchio?

Anche sul web è possibile vendere ed acquistare del ferro vecchio tramite i portali di e-commerce più gettonati, come Kijiji, o su quelli più specializzati come comprorottami.com. Ci sono decine di annunci di persone che vendono o comprano questi materiali. Basta contattarli ed il gioco è fatto.

Come rottamare il ferro?

Smaltire il ferro è compito di aziende specializzate

L'unico modo per smaltire il ferro in sicurezza e rispettando la legge è rivolgendosi ad un'azienda adeguatamente formata per questo tipo di servizi. È importante accertarsi anche che essa sia iscritta all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.

Metalli il valore in se