VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Qual'è l'elefante più vecchio del mondo?
Vivono normalmente fino a 70 anni, ma l'elefante più longevo di cui si ha notizia ha raggiunto gli 82 anni.
Perché gli elefanti temono le formiche?
I due hanno scoperto che l'elefante africano (Loxodonta africana) teme le formiche del genere Crematogaster e se ne tiene a debita distanza perché trova sgradevole il loro odore e prova molto dolore quando questi insetti camminano sulla sua proboscide e la mordono, perché è la parte più innervata e sensibile del corpo.
Cosa fanno gli elefanti quando sono tristi?
Le altre vie del dolore. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che gli elefanti sono noti per organizzare, intorno al corpo degli esemplari morti, una veglia funebre vera e propria, con momenti di struggimento, tentativi di accarezzare il defunto con la proboscide, giorni interi senza toccare cibo.
Quanta cacca fa un elefante in un giorno?
PESO VARIABILE Una mucca produce circa 30 kg di letame al giorno, un cavallo 5 e un maiale 2, un salmone in buona salute riesce a farne un misero kg all'anno mentre l'elefante ne può rilasciare da 6 a 30 chili più volte in un solo giorno.
Che animale ha 8 cuori?
Polpo (o Piovra)
Quanti figli può fare un elefante?
Questo processo è molto lento anche per le dimensioni del feto: un elefantino alla nascita pesa in media fra i 100 e i 150 chilogrammi e solitamente la mamma partorisce un solo piccolo elefante, nell'arco della sua vita fino ai 60 anni puÚ dare alla luce dai 5 fino ai 12 cuccioli.
Come si chiama l'animale immortale?
La specie più nota per la sua immortalità biologica è la Turritopsis nutricula, un idrozoo in grado di tornare allo stato di polipo dopo aver raggiunto lo stato di medusa adulta tramite un processo di transdifferenziazione che, teoricamente, potrebbe ripetersi all'infinito.
Quanti litri di acqua beve un elefante?
Un elefante adulto ha bisogno di 300 kg di cibo e di 160 litri di acqua al giorno!
Cosa temono gli elefanti?
I pachidermi non si avvicinano agli alberi dove si trovano gli insetti. E così si evita la deforestazione della savana, della quale i grandi erbivori sono tra i principali responsabili. Gli elefanti hanno paura delle formiche.
Perché gli elefanti attaccano l'uomo?
Perché gli elefanti attaccano spesso l'uomo? - Quora. Gli elefanti sono animali con una indole fortemente aggressiva e territoriale. Tendono spesso a marcare il loro territorio, e sono capaci aggredire chiunque venga percepito come una minaccia da loro, che sia un leone o un altro elefante.
Qual è il cibo preferito degli elefanti?
Trascorrono fino a 18 ore al giorno ad alimentarsi di sostanze vegetali come germogli, frutti, foglie, radici e rami che strappano grazie all'elevata mobilità della proboscide e che ingeriscono in gran quantità, fino a 150 kg al giorno. Si nutrono sia di giorno, sia di notte.
Perché gli elefanti hanno paura del topo?
Secondo una leggenda popolare, gli elefanti avrebbero paura dei topi. In realtà, dietro questa credenza, non c'è alcun fondamento scientifico: gli elefanti proverebbero semplicemente avversione nei confronti di tutto ciò che si muove velocemente e all'improvviso nei pressi delle loro zampe.
Perché gli elefanti si buttano la sabbia addosso?
Gli elefanti vivono in zone molto calde, come l'Africa o l'India, e devono spesso far fronte alla scarsità d'acqua, al caldo ed agli insetti. Per proteggersi tendono a bagnarsi con l'aiuto della proboscide ma, quando l'acqua è poca e il caldo è davvero troppo, gli elefanti si buttano la terra addosso.
Quanti kg nasce un elefante?
Il cucciolo nasce dopo 22 mesi di gestazione e pesa già circa 100 kg, dopo pochi giorni è già in grado di seguire il branco.
Dove hanno i testicoli gli elefanti?
I maschi degli elefanti hanno i testicoli interni, proprio come l'irace del capo – un roditore e stretto parente di questi mammiferi. L'ultima parte è decisamente la più difficile da credere!