Quanto vive normalmente un coniglio?

Domanda di: Dott. Lucia Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

La maturità sessuale è raggiunta dalle femmine a 3 mesi e mezzo, dai maschi a 4 mesi. La durata massima della vita è, in natura, di 6-7 anni, in cattività, di 10 anni. E' predato da Volpe, Gatto selvatico, gran parte dei Mustelidi, Falconiformi e grossi Strigiformi.

Quanti anni vive un coniglio in casa?

Naturalmente molto dipende dalla razza e da diversi fattori esterni come lo stato di salute e le condizioni di vita, ma possiamo affermare che la vita media di un coniglio domestico è di circa nove - dieci anni.

Quando un coniglio è vecchio?

Non vi sono dati scientifici per stabilire quando si può considerare “anziano” un coniglio; gli autori americani pongono questa definizione a 5-6 anni di età, ma forse il coniglio pet andrebbe più correttamente considerato anziano a partire dai 7 anni.

Quanto possono vivere i conigli nani?

Di solito un coniglio nano domestico vive dai 6 agli 8 anni in media, ma può capitare che talvolta arrivi a vivere anche fino a 10 anni di età. Dipende tutto dalle sue condizioni di vita.

Quanti anni ha il coniglio più vecchio del mondo?

Il coniglio più anziano del mondo ha 16 anni e vive a Chicago Il coniglio più anziano del mondo ha recentemente spento 16 candeline che gli valgono anche un Guinness world record.

in quanto tempo cresce un coniglio? 1-30 giorni 🐰