Quanto vive una quaglia domestica?

Domanda di: Ninfa D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (59 voti)

Quanto vivono le quaglie? Le quaglie allo stato brado hanno un'aspettativa di vita intorno ai due anni, mentre alcuni tipi di quaglia può arrivare a vivere fino a sei anni.

Come tenere una quaglia in casa?

Dove allevare quaglie

Possiamo trovare in commercio molti tipi di gabbia per quaglie, ma per allevare quaglie a terra bisogna predisporre un'apposita voliera per quaglie. Per allevare quaglie in voliera, necessitiamo di una voliera di almeno 4 metri quadrati, per un allevamento di circa 20 esemplari.

Quanto campa una quaglia?

Dimensioni. Misura 16–20 cm di lunghezza per 70-140 g di peso nei maschi e 70-155 g nelle femmine; l'apertura alare è di 32–35 cm.

Quante quaglie in una gabbia?

L'allevamento si effettua in gabbie di metallo zincato dalle dimensioni di 30 x 30 x 20 cm di altezza che ospitano 8 – 12 soggetti (densità circa 90 cmq/capo), a sessi separati.

Dove tenere una quaglia?

Le quaglie vanno tenute in gabbie adeguatamente strutturate. Per essere conformi alla protezione degli animali le gabbie per quaglie devono disporre di mangiatoie e abbeveratoi, possibilità di ritiro, bagni di polvere e, per quelle ovaiole, uno spazio dove deporre indisturbate le uova.

Come ALLEVARE le QUAGLIE