Quanto vive una zecca in casa?

Domanda di: Kociss Serra  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

In appartamento, per esempio, una zecca può sopravvivere per 10 giorni, a -12°C circa 24 ore, in acqua 3 settimane.

Come muoiono le zecche in casa?

Se doveste notare la presenza di zecche in ambienti domestici o nel giardino di casa è necessario intervenire subito per eliminare il problema con un prodotto specifico: l'INSETTICIDA ACARICIDA pronto all'uso della linea NO FLY ZONE è perfetto per risolvere questo fastidioso problema.

Come pulire la casa dalle zecche?

Quando la presenza di zecche in casa è minima, è possibile intervenire pulendo e sanificando tutto da cima a fondo prima con l'aspirapolvere, poi lavando con acqua calda e detergenti specifici tutte le superfici, soprattutto quelle più nascoste, e utilizzando un pesticida apposito.

Quanto sopravvivono le zecche sui vestiti?

Le zecche sono resistenti e sopravvivono anche a un lavaggio completo a 40 gradi in lavatrice (17). Muoiono solamente con un lavaggio a 60 gradi o un ciclo in asciugatrice (18). Un altro nemico degli aracnidi è il freddo. Una temperatura inferiore ai 20 gradi centigradi ha infatti il potere di ucciderli (19).

Cosa usare per uccidere le zecche?

Spruzza gli abiti con permetrina. Questo prodotto chimico uccide le zecche più velocemente di altri insetticidi ed è più sicuro per gli esseri umani. Spruzzalo sugli indumenti prima di un'escursione, soprattutto sul bordo interno delle maniche della camicia e sull'orlo dei pantaloni.

Le zecche. Rischi per la salute e cosa fare per prevenirli