Su cosa si basano le visualizzazioni delle storie?

Domanda di: Trevis Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (42 voti)

Sembra che Instagram decida per ogni utente una classifica di amici, che si rifletta nella visualizzazione delle Storie. Il social darebbe priorità ai cosiddetti Migliori amici, ovvero utenti che seguiamo e che ci seguono e con i quali interagiamo molto.

Su cosa si basa l'ordine delle visualizzazioni delle storie?

Secondo le parole di Gutman, l'algoritmo di Instagram classifica gli spettatori delle tue Storie “in base alla tua attività e alle persone a cui sei più vicino”.

Chi sta in cima alle storie di Instagram?

Pertanto, tutto ciò che devi fare per riuscirci è eseguire uno swipe verso il basso in corrispondenza di una Storia da te pubblicata, per vedere la lista degli utenti che l'hanno visualizzata.

Come funzionano le visualizzazione delle storie Instagram?

Infatti: Se la tua Storia ha avuto meno di 50 visualizzazioni, l'ordine visualizzazioni Storie Instagram è cronologico e inverso. Ciò significa che il primo utente che appare in alto è quello che ha riprodotto la Storia per ultimo. Il primo che ha guardato, invece, lo trovi in basso.

Come capire se qualcuno ti visualizza la Storia di Instagram più volte?

Non preoccuparti allora: sono qui per chiarirti le idee sul tema. Comincio col dirti che se il tuo intento è sapere quante volte una determinata persona guarda una tua storia, purtroppo non c'è modo di saperlo, né con le funzioni integrate nei social network, né tantomeno avvalendosi di app di terze parti. Mi spiace.

ORDINE VISUALIZZAZIONE STORIE INSTAGRAM - SPIEGATO!