Su quale braccio fare un tatuaggio?

Domanda di: Elga Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (68 voti)

Nella scelta del braccio è importante agire con criterio, poiché ognuno di essi ha un proprio significato. Il braccio sinistro è connesso con il passato, l'introversione e l'insicurezza, mentre il braccio destro è la parte emotiva legata al futuro, alla decisione e alla sicurezza.

Dove fare il tatuaggio braccio destro o sinistro?

Userai quindi il braccio destro per sferrare un attacco ed è quindi il braccio più attivo e dinamico, che parte a volte senza pensare, segue l'impulso e anche se pensa, parte diretto verso una nuova azione, deciso e determinato.

Perché si tatua il braccio sinistro?

Secondo la psicologia del tatuaggio, la scelta tatuarsi la parte sinistra del corpo rimanda a un legame con il passato. Generalmente sono le persone più pessimiste, quelle che maggiormente tendono ad analisi introspettive, a scegliere di farlo.

Dove tatuarsi per la prima volta?

Il primo tatuaggio consigli: dove farlo

Se avete paura del dolore i punti meno dolorosi sono le scapole e la zona lombare quelli più sensibili l'addome, le zone interne degli arti e lo sterno. Il tatuaggio è un marchio, un simbolo per questo è importante scegliere con attenzione la zona dove farlo.

Dove è sconsigliato tatuarsi?

Tatuaggi e bon ton

Se non avete intenzione di entrare nei corpi armati resta comunque caldamente sconsigliato farsi tatuare il volto, il collo e anche le mani. Si potrebbe dire per una questione di bon ton, ma anche se ognuno è libero di fare del proprio corpo ciò che vuole.

10 CONSIGLI PRIMA DI FARE UN TATUAGGIO - #DreamingOfTattoo