Come ottenere il bonus di 600 euro?

Domanda di: Ing. Thea Conti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (41 voti)

Come anticipato, non è necessaria nessuna domanda per richiedere il bonus bollette 600 euro in busta paga. È il datore di lavoro che, su sua libera iniziativa, può decidere di attribuire questo benefit incrementando di fatto la retribuzione senza dover pagare tasse e contributi.

Come funziona il bonus da 600 euro?

Modalità di erogazione

Si tratta di un bonus non automatico che potrà essere concesso ai lavoratori dipendenti a discrezione del datore di lavoro, per un importo massimo di 600 euro, completamente esenti da IRPEF ed INPS.

Chi ha diritto al bonus di 550 euro?

Bonus 550 euro: i requisiti per ottenerlo

Non essere titolari di trattamento pensionistico; Essere titolari nel 2021 di un contratto di lavoro a tempo parziale con periodi non lavorati di almeno 1 mese continuativamente e non inferiori alle 7 settimane e non superiori alle 20 settimane nel complesso.

Come si fa la domanda del bonus?

COME RICHIEDERE IL BONUS 150 EURO

Le domande dovranno essere presentate tramite i canali telematici dell'INPS per cui le credenziali di accesso ai servizi sono le seguenti: SPID di livello 2 o superiore; Carta di identità elettronica 3.0 (CIE); Carta nazionale dei servizi (CNS).

Chi può richiedere il bonus?

Entro quando richiedere il bonus 200 euro

titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa; iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo; autonomi occasionali senza partita IVA; stagionali, a tempo determinato e intermittenti (compresi i lavoratori a tempo determinato del settore agricolo);

IN ARRIVO - BONUS 600 EURO - REQUISITI E DOMANDA