Su quale mano si mette il Trilogy?

Domanda di: Sig.ra Penelope Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2023
Valutazione: 4.1/5 (59 voti)

Il galateo vorrebbe l'anello trilogy indossato sul dito anulare della mano sinistra, soprattutto se si tratta di un anello di fidanzamento.

Quando va regalare il Trilogy?

Il trilogy è uno dei modelli di anelli di fidanzamento più gettonati, ma è anche un anello che viene spesso donato, come già anticipato, per la nascita di un figlio o per un anniversario di matrimonio.

Che significato ha il Trilogy?

Rappresenta l'unione tra uomo, cielo e terra e la totalità cosmica. Da qui deriva anche un altro significato, quello più religioso: l'anello trilogy, rappresenta la Santissima Trinità “Padre, Figlio e Spirito Santo”. Possiamo quindi dedurre che l'anello trilogy rappresenta la benedizione di Dio per la nuova coppia.

A quale dito si mette la veretta?

E se poi ci si sposa? L'anello veretta, simbolo del fidanzamento, va portato sulla mano sinistra, intorno al dito anulare e la tradizione dice che non andrebbe mai tolto, nemmeno quando si dorme.

Che anello abbinare al Trilogy?

Dovendo scegliere un anello di fidanzamento tra solitario trilogy o veretta c'è chi non ha alcun dubbio: diamante solitario for ever! Le ragioni sono almeno 2: dalla simbologia dell'unica pietra per un unico amore, alla migliore amica -o anche la collega di stanza- con un solitario al dito che sfoggia impunemente.

Come creare una montatura Anello Trilogy fatto a mano