BANG! Idee per un tatuaggio con pistola

Aggiornato il

Se pensavi che un tatuaggio con pistola fosse adatto più a un uomo appassionato di Far West, preparati a ricrederti: sto per proporti non solo tantissime foto di tattoo con pistole ma anche dei buoni motivi per prendere in considerazione l’idea!

FOTOGALLERY

La pistola non è di norma un oggetto “gentile”, quindi un tatuaggio con pistola potrebbe sembrare a molti un tatuaggio un po’ impegnativo o addirittura, con una connotazione negativa. C’è da dire però che negli ultimi anni questo soggetto ha acquisito più popolarità: tante donne e ragazze hanno scelto un tattoo con pistola e il risultato è tutt’altro che malvagio! Vediamo insieme tutte le implicazioni e i significati di un tatuaggio con pistola.

Tatuaggio con pistola, significato

Partiamo da un po’ di storia. La pistola pare sia stata inventata verso la metà del Cinquecento e indovinate dove…in Italia, alcuni ipotizzano proprio a Pistoia. Fu però nell’800 che iniziò l’evoluzione della pistola verso l’arma da fuoco che conosciamo oggi. Quest’arma rivoluzionò completamente il modo di combattere e difendersi.
Iconica è l’immagine dello sceriffo o del fuorilegge pistolero ad esempio.

La pistola viene utilizzata oggi da poliziotti, soldati e persone comuni per difendersi e proteggere (il più delle volte). Da qui si evince che un tatuaggio con pistola può rappresentare protezione, forza, sicurezza. È anche vero però che si possono dare connotazioni meno “innocenti” a un tattoo con pistola, come la vendetta, l’essere fuorilegge, la ribellione, l’autorità, l’intimidazione.

Idee per un tattoo con pistola

Esistono svariati tipi di pistola, a partire dai modelli storici fino ai più moderni. Il primo passo quindi è scegliere il tipo di pistola che si vuole: un tatuaggio Old School per esempio, si abbina perfettamente a una pistola antica (come quelle usate dai pirati!).
Chi invece vuole uno stile più essenziale e minimal, potrebbe optare per un total black e una pistola dalle linee più moderne. La scelta insomma è davvero molto ampia.

Un modo per “ingentilire” un tatuaggio con pistola potrebbe essere quello di giocare con le dimensioni. Rihanna ad esempio ha un tatuaggio con pistola sul costato, ma è talmente piccola che raramente è visibile!
Le dita potrebbero essere un altro placement molto carino per un tatuaggio con pistola, così come il polso o la caviglia.

Chi invece vuole puntare sulla sensualità potrebbe scegliere un tatuaggio con giarrettiera e pistola, un riferimento a quei tempi in cui le donne facevano meglio a nascondere un’arma sotto alla gonna per difendersi dai mascalzoni!

 

Bene, ora che sapete tutto sui tatuaggi con pistola, direi che non c’è modo migliore per concludere questo articolo che con una canzone decisamente appropriata!

Share: