Abbiamo già parlato delle varie tipologie di piercing al naso. Oggi però parleremo di un tipo particolare di piercing al naso: il bridge piercing, chiamato anche Earl o Erl.
SFOGLIA LA FOTOGALLERY
Cos’è il bridge piercing?
Il bridge piercing è un piercing surface realizzato nella parte alta del setto nasale, in mezzo agli occhi. Da qui, viene facile intuire perché è stato chiamato “bridge”, visto che pare proprio fare da ponte tra gli occhi. Esistono due tipi di bridge piercing: quello orizzontale (il più comune) e il vertical bridge.
Come viene fatto un bridge?
La procedura per realizzare questo piercing non è molto diversa da quella di ogni altro piercing. Il piercer dovrà segnare i punti d’uscita del gioiello, facendo attenzione a farli dritti (un bridge storto è una tragedia). Dopodiché, pinzerà la pelle sopra al setto nasale con le dita o un piccolo forcipe e…zac! Ago, gioiello e via.
Se siete curiosi di vedere coi vostri occhi come viene realizzato un bridge piercing, ecco un video:
Fa male farsi un bridge piercing?
Naaah, il bridge non fa male! Un piercer bravo non ci metterà più di qualche secondo a finire l’opera e questa parte del viso non è particolarmente sensibile.
Se realizzarlo è relativamente semplice, la cura richiederà davvero molta attenzione, anche perché è un piercing che si trova esattamente nel centro del visto. Una cicatrice in questo punto non è di certo cosa gradita per nessuno.
Guarigione del bridge piercing
Quanto tempo ci mette un bridge a guarire? Come sempre, molto dipende dalla persona e dalla cura con cui il piercing viene puliti. Tuttavia, come dicevamo all’inizio il bridge piercing è un surface piercing, vale a dire un piercing “di superficie” che viene realizzato traforando una piccola porzione di pelle da parte a parte.
Per questo tipo di piercing la guarigione tende a essere un pochino più lunga e complessa.
Chiedete indicazioni precise al vostro piercer per capire come pulirlo e fare in modo che non si irriti.
Il bridge piercing è adatto a una ragazza?
C’è bisogno di dirlo? Ovviamente SÌ. Sono tantissime le ragazze che tra tutti i piercing al naso hanno scelto il bridge. Il motivo? Questo piercing è particolarmente carino per le ragazze perché mette in evidenza lo sguardo ed essendo ad altezza degli occhi, attira l’attenzione esattamente in questa parte del viso.