Ornamentale e minimal, lo stile tutto al femminile di Gabi Bessa

Aggiornato il

FOTOGALLERY

Fonte immagini: Pinterest.com e Instagram.com

Ci sono tatuatori che sanno creare forme e design che sposano il corpo, lo abbelliscono e lo rendono ancora più unico. Come nel caso di Gabi Bessa, una tatuatrice di San Paolo, in Brasile, che realizza dei tatuaggi ornamentali dal look minimal e modernissimo.

Come capita spesso, Gabi inizialmente non si immaginava tatuatrice. È sempre stata affascinata dal corpo umano, tanto che studiò medicina per 4 anni. Poi un giorno la necessità di esprimersi artisticamente divenne così importante per lei, che decise di avviare una carriera nel mondo dell’arte. Iniziò con la pittura, concentrandosi su teschi di donne leggermente erotici. I teschi esprimevano secondo Gabi tutta l’aggressività, la sensualità, la fragilità e la complessità racchiusa nelle donne.

Fu un regalo a segnare la svolta nella vita di Gabi Bessa: una macchinetta per tatuare.
Gabi si innamorò all’istante di questa forma d’arte. Iniziò a creare design ispirati alle forme sinuose della natura, creando uno stile tribale contemporaneo davvero affascinante!

 

” È davvero interessante fare arte sulle persone. Ricorda uno spirito ancestrale, una necessità di voler marchiare il proprio corpo per differenziarlo ed esternare il proprio credo o stato sociale. Posso dire che il tatuaggio mi completa in molti modi, rappresenta l’insieme delle mie esperienze di vita in medicina e nell’arte. Creo arte, avendo a che fare con le persone intimamente e a contatto con un pochino di sangue, cosa che mi ha sempre affascinato.”
– Gabi Bessa

Ed effettivamente, non si può dire che la passione di Gabi per l’arte e il tatuaggio non sia evidente. Questa artista tatua esclusivamente donne, decorandone i corpi con motivi sinuosi, con linee che seguono e abbelliscono le curve del corpo.
Guardando questi tatuaggi, si potrebbe quasi pensare a decorazioni formate naturalmente sulla pelle.

Oltre ai tatuaggi, Gabi realizza anche magnifici gioielli con lo stesso stile tribale-minimal.

Fonte immagini: profilo instagram di Gabi Bessa

Share: