Quanto costa il biglietto per Petra?

Domanda di: Giulietta Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 29 novembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (14 voti)

L' accesso a Petra si trova nella parte bassa del villaggio di Wadi Musa , qui è presente la biglietteria, le toilettes e il centro informazioni. L'ingresso al sito archeologico è piuttosto caro infatti il costo è 50 JD per la visita di un giorno, 55 JD per la visita di due giorni e 60 JD per la visita di tre giorni.

Quanto costa il biglietto per entrare a Petra?

Il costo del biglietto giornaliero è 50 dinar e, se vai con bambini, fino a 12 anni non pagano. Il biglietto per Petra include anche Little Petra che dista una 15na di minuti in taxi. Ti conviene assolutamente il Jordan pass, che vale anche per il visto.

Quanto tempo ci vuole per vedere Petra?

Quanti giorni ci vogliono per visitare Petra? Ci sono innumerevoli tour che prevedono una gita di un solo giorno a Petra. Per visitare il sito archeologico però, scoprire i suoi incredibili scorci ed i tanti segreti, sono necessari almeno tre giorni.

Quanto è faticoso visitare Petra?

Se volete davvero visitare Petra, immergervi nella storia del popolo nabateo, e farvi circondare dalla sua bellezza, sappiate che è faticoso. Molto faticoso! Dall'ingresso del sito archeologico fino al suo punto più lontano ci sono 9 chilometri di pietre, sterrati e gradini e li dovrete fare tutti a piedi.

Quanto bisogna camminare per arrivare al Tempio di Petra?

Se entra dal Visitor Center (ossia l'ingresso principale) per arrivare sino al monastero ci vogliono circa 2 ore di camminata intensa compresi 800 gradini in salita. Arrivando dritto al Monastero invece risparmia un'ora di camminata e 800 gradini in salita.

Petra: prezzi e consigli di viaggio