Magnifici Tatuaggi Con Ali, Significato e Idee Per Ispirarsi

Sono pronta a scommetterci: sono pochissime le persone che non hanno sognato almeno una volta di volare. Forse non capiterà mai che agli umani spunti il necessario per volare, ma chi ha fatto questo sogno potrebbe innamorarsi di questi tatuaggi con ali!

FOTOGALLERY

Tatuaggi con ali: significato

Potrebbe sembrare banale parlare del significato di un tatuaggio con le ali. Ovviamente le ali sono l’emblema del volo e a sua volta, il volo è il simbolo della libertà di muoversi in uno spazio che normalmente agli umani è precluso (ad eccezione di quando si prende l’aereo, ovviamente).
Il desidero dell’uomo di staccare i piedi da terra e prendere il volo è probabilmente parte del nostro DNA. Menti eccellenti come quelle di Leonardo o dei fratelli Montgolfier sono andati molto vicino alla realizzazione di questo sogno, ma ancora nessuno è stato in grado di “metter le ali” all’uomo e dargli la possibilità di librarsi nell’aria come fanno gli uccelli.

É evidente quindi che un tatuaggio con ali potrebbe rappresentare questo desiderio di libertà.

Ci sono altri significati associati alle ali che hanno a che fare con la religione cristiana, e in particolare con gli angeli. Gli angeli vengono descritti come potenti creature dalle sembianze umane che hanno grandi e maestose ali lucenti.
Spesso chi sceglie un tattoo con ali vuole avere con sé il simbolo delle schiere angeliche oppure, raffigurare la protezione divina (il famoso “angelo custode”). Spesso, l’angelo custode è una persona cara che non c’è più, e in tal caso le ali rappresentano la persona amata e defunta, diventata un angelo in seguito alla morte.

Idee e placement per un tattoo con ali

Le ali sono un soggetto elegantissimo e adatto ad essere rappresentato con stili e in placement diversi. Chi ama i tatuaggi piccoli potrebbe scegliere dei placement più minuti come le dita o il collo, mentre chi desidera un tatuaggio più evidente, potrebbe scegliere la schiena o le spalle per realizzare delle grandi ali semi-realistiche.

Non c’è caso migliore per dirlo: fate volare la vostra fantasia.

Share: