A cosa fa bene il silicio?

Domanda di: Ivano Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (8 voti)

è richiesto per mantenere pelle, capelli e unghie in salute, è benefico per la formazione del collagene nella pelle e riduce le rughe. aiuta a supportare la qualità dell'osso stimolando il collagene delle ossa, aiuta a mantenere le ossa forti e in salute, aiuta a mantenere la densità minerale ossea.

Cosa fa il silicio ai capelli?

È stato suggerito che un maggiore contenuto di silicio nella fibra capillare determina un tasso di caduta dei capelli inferiore e una maggiore luminosità 7. Probabilmente, il silicio agisce interagendo con la cheratina per formare complessi con amminoacidi e peptidi 7, 9, 10.

Quali sono gli alimenti che contengono più silicio?

In quali alimenti è presente il silicio? Il silicio è presente nell'avena, nella barbabietola, nell'orzo, nella soia, nei cereali integrali, nelle radici e in erbe come la borragine e l'ortica.

Quanto silicio al giorno?

Il fabbisogno giornaliero di silicio è di 20-50 mg.

Come si prende il silicio organico?

Come è possibile assumere il silicio organico? È possibile integrare la carenza di questa essenziale sostanza nel nostro organismo attraverso l'assunzione di estratto naturale della pianta di bamboo, contenente una alta percentuale di silicio organico, assimilabile dall'organismo umano.

Prendi il silicio, salvi ossa e cartilagini