Domanda di: Ing. Morgana Grasso | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.2/5
(17 voti)
Dal momento che ha proprietà antibatteriche, antimicotice e idratanti, può essere utilizzato come idratante notturno per il viso. Ma è perfetto anche come detergente delicato: basta strofinare delicatamente qualche goccia d'olio slla pelle facendo un leggero massaggio. Poi lavare con detergente viso delicato.
Idratante e nutriente, l'olio di cocco svolge sulla pelle del corpo un'importante funzione protettiva, grazie alla sua formulazione ricca di vitamina E.
L'olio di cocco è un ottimo rimedio anche in caso di pelle secca e disidratata: puoi applicare una piccola quantità di Olio di Cocco su tutto il corpo come se fosse una classica crema corpo: in un attimo la pelle riacquisterà idratazione e nutrimento e apparirà sana e vellutata!
Per utilizzare l'olio di cocco contro le rughe spalmarne una piccola quantità sulla parte di pelle colpita. Sarebbe ideale ripetere questo procedimento più volte alla settimana, dopo essersi lavati il viso o prima di andare a dormire. L'olio di cocco, infatti, può agire contro le rughe durante la notte.
Quali sono le controindicazioni dell'olio di cocco?
Quali sono le controindicazioni dell'olio di cocco? L'olio di cocco è fonte elevata di grassi saturi, la cui assunzione deve essere mantenuta entro certi limiti (non più del 10% dell'apporto calorico quotidiano) per evitare un aumento del colesterolo “cattivo” e procurare seri rischi alla salute cardiovascolare.