A cosa serve acqua limone e miele?

Domanda di: Dott. Raoul Costa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (63 voti)

Il composto limone-miele è gradevole al gusto, lenisce il dolore e attenua l'infiammazione. Entrambi, infatti, hanno un effetto antibatterico. La bevanda è anche indicata come antinfiammatorio e antibatterico intestinale, per esempio in caso di colon irritabile.

Quando bere acqua limone e miele?

“Bere questa bevanda a digiuno al mattino stimola il sistema digestivo, ha la funzione di idratare il colon, in più, la combinazione miele-acqua-limone mantiene a bada la stipsi. Agisce anche come diuretico, pulisce il tratto urinario e lo protegge da eventuali infezioni.

Quante volte in un giorno si può bere acqua calda con succo di limone e miele?

L'ideale è bere acqua, limone e miele ogni mattino a stomaco vuoto oppure due volte al giorno, a metà mattinata e a metà pomeriggio. Per un effetto continuato, è meglio assumerla per tutto l'anno, anche d'estate. C'è chi preferisce preparare questa bevanda con anche lo zenzero.

Come si fa acqua limone e miele?

Basta unire 1 cucchiaino di miele con 3 cucchiai di succo di limone e diluire il tutto in un bicchiere di acqua tiepida. Bevete questa bevanda un paio di volte al giorno.

Cosa succede se bevo acqua e limone tutti i giorni?

Questa bevanda stimola il sistema immunitario, ha un effetto alcalinizzante, promuove la digestione e rende più attivo il cervello. Un'acqua e limone al mattino è una vera spinta verso il benessere.

ACQUA, LIMONE E MIELE