A cosa serve il Cowash?

Domanda di: Kayla Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

CoWash: cos'è e come utilizzarlo. Il CoWash ovvero Conditioner Only Wash è un metodo di lavaggio alternativo molto delicato rispetto allo shampoo. È il giusto alleato pensato per chi ricorre spesso a lavaggi frequenti che possono inaridire e indebolire il capello.

Quante volte si può fare il co wash?

Quanto spesso si può fare il cowash? Ogni volta che volete. C'è chi si lava i capelli esclusivamente con questa tecnica e chi, come me, la alterna allo shampoo per non stressare troppo i capelli e la cute.

Quando fare il co wash?

Il cowash è adatto a tutti i tipi di capelli, perché è rispettoso della fibra capillare: il balsamo non contiene tensioattivi, quindi si può usare con frequenza senza creare danni. Ideale d'estate, quindi, quando i lavaggi sono più frequenti.

Che balsamo usare per il Cowash?

Vanno bene ad esempio i balsami di La Saponaria, il balsamo al cocco di Quantic Licium, il Balsamo leggero di Phitofilos o i balsami di Ekos; in commercio però esistono anche dei prodotti pronti per l'uso.

Cosa usare dopo il Cowash?

Per chi ha capelli secchi come quelli ricci le parole d'ordine sono idratare e nutrire, spazio dunque a sostanze come aloe vera, oli vegetali e miele.

Cowash: scopriamo cos'è e quali sono i benefici per i capelli