Domanda di: Teseo Martini | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(43 voti)
Il limone, infatti, ha incredibili proprietà benefiche, fra cui quella di rendere la pelle liscia e setosa (anche se all'inizio si prova un fastidioso pizzicore). Per avere piedi da fata basterà immergerli in una bacinella con acqua calda e succo di limone per circa 15-20 minuti.
Infine, il pediluvio realizzato con aggiunta di sale è perfetto per combattere le micosi dei piedi e le unghie incarnite. Il sale marino è un ottimo esfoliante con proprietà antimicrobiche e antisettiche.
Per rendere i talloni lisci come la seta è fondamentale utilizzare la pietra pomice o delle spatoline abrasive che, con movimenti circolari e leggeri, levigano delicatamente i talloni rendendoli lisci e morbidi, eliminando in questo modo le cellule morte e contribuendo ad uniformare la pelle.
A cosa serve mettere i piedi in acqua e bicarbonato?
E' un toccasana per il corpo e lascia la pelle liscia e morbida. Se al rientro da una lunga giornata invece non avete tempo di fare il bagno, fate un pediluvio con una bacinella di acqua calda, sciogliete un paio di cucchiai di bicarbonato e immergete i piedi.
Ecco un semplice pediluvio rilassante. Mettere nel catino pieno di acqua calda una manciata di sale (grosso o fino), del bicarbonato, e qualche fettina di limone. Lasciate i piedi a mollo per una decina di minuti circa.