La birra consente di ottenere un effetto di schiaritura naturale ma al tempo stesso intenso. L'effetto finale sarà quello di capelli baciati dal sole e, al contrario degli agenti chimici o dei prodotti professionali, non risulterà aggressiva sul capello e non farà irritare il cuoio capelluto.
Ad esempio, contiene composti antiossidanti, proteine e vitamine che migliorano lo stato della pelle e dei capelli. Risulta essere un eccellente trattamento da includere all'abituale routine di bellezza, poiché apporta acidi, enzimi e altri composti sani, che sono il risultato della fermentazione.
Rinforza i capelli con la birra: ecco come lavarli
Lasciala in posa avvolgendo i capelli in un asciugamano di cotone: se aspetti 5 minuti l'effetto dato da vitamina B, zuccheri e potassio sarà rinforzante, mentre se hai i capelli chiari e la lasci in posa per 20 minuti otterrai dei riflessi dorati sulla tua chioma.
Schiarire i capelli con la birra, come fare: il procedimento
Mettiti a testa in giù e inzuppa (sì, hai letto bene) i tuoi capelli nella birra. Poi, le opzioni sono molteplici: si possono avvolgere i capelli nella pellicola trasparente oppure, per un risultato garantito e quasi immediato, lasciarli asciugare al sole.
Come si schiariscono i capelli senza decolorazione?
Imbattibile come schiarente in generale, il limone è l'agrume perfetto per far diventare ancora più biondo il colore dei vostri capelli. Vi basterà spremere il succo di due limoni di media grandezza e aggiungerlo ad una tazza d'acqua tiepida per ottenere lo schiarente che cercate.