A cosa serve l'account OneDrive?

Domanda di: Ing. Tolomeo Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (2 voti)

OneDrive è il servizio cloud Microsoft che consente di connettersi a tutti i file. Consente di archiviare e proteggere i file, condividerli con altri utenti e di accedere da qualsiasi dispositivo.

Cosa succede se elimino account OneDrive?

La chiusura del profilo Microsoft comporta l'eliminazione di tutti i file da OneDrive, della rubrica di Outlook, dei messaggi di posta elettronica, dei dati di Xbox e di tutti gli altri servizi Microsoft legati all'account.

Chi può vedere il mio OneDrive?

Tutti consente l'accesso a chiunque riceva questo collegamento, sia direttamente sia inoltrato da un altro utente. Possono essere incluse anche persone esterne all'organizzazione.

Dove vengono salvati i file di OneDrive?

I file che si salvano nella cartella di OneDrive, in locale, vengono automaticamente inviati sui server cloud Microsoft, all'interno dell'account dell'utente, e mantenuti sincronizzati su tutti i dispositivi ove è configurato lo stesso account.

Come evitare di usare OneDrive?

Per farlo basta seguire la procedura qui sotto: Digitate nel box di ricerca Gestione attività (o in alternativa premete contemporaneamente i tasti Ctrl + Shift + Esc). Recatevi nella scheda Avvio. Cliccate con il tasto destro del mouse su Microsoft OneDrive e selezionate Disabilita.

Come funziona l'app One Drive