A cosa serve l'acqua di rose?

Domanda di: Sig.ra Enrica Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (7 voti)

L'acqua di rose viene utilizzata nella preparazione di maschere purificanti e peeling naturali, contro la dermatite seborroica, le occhiaie, l'acne, gli edemi, la couperose e le rughe. Con i petali di rosa può anche essere preparato un decotto da bere, per sfruttare le proprietà toniche, astringenti e disinfettanti.

Come usare l'acqua di rose sul viso?

COME SI USA L'ACQUA DI ROSE

L'acqua di rose, prodotto tipicamente liquido, si usa in modo molto semplice. Si applica su un batuffolo di cotone, o su un dischetto struccante, e poi si tampona il viso. I movimenti devono essere delicati, e vanno dal centro del viso verso l'esterno.

Quando e come si usa l'acqua di rose?

Acqua di Rose Distillata Biologica de I PROVENZALI

Pura al 100%, è l'ideale appena sveglie perché funge da tonico ultradelicato, al posto dell'acqua del rubinetto. Si può usare durante la giornata per donare benessere a viso, collo e decolletè. Prima di andare a dormire completa la pulizia del viso.

Come usare acqua di rose sui capelli?

Acqua di rose per la cura dei capelli

L'acqua di rose favorisce la ricrescita dei capelli grazie alle proprietà stimolanti della vitamina A, B3, C e della vitamina E. Va applicata sul cuoio capelluto e sulle lunghezze prima di fare lo shampoo massaggiando e lasciando agire per venti minuti prima di fare lo shampoo.

Cosa si può fare con le rose?

I petali di rosa essiccati, alla pari dei boccioli ancora chiusi, possono essere utilizzati per preparare infusi e tisane dal sapore delicato. Vengono anche utilizzati nel sale alle rose, così da dare un tocco in più all'insaporitore per eccellenza.

Ho usato per 5 giorni l'acqua di rose - Ecco cosa è successo! Chiara Monique