Domanda di: Alberto Messina | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.2/5
(34 voti)
Android è il sistema operativo mobile sviluppato da Google. Il sistema operativo (OS) Android viene usato per programmare dispositivi mobili con touchscreen, come smartphone, tablet, automobili, TV, Wear, IoT.
Ad esempio: se è vero che la popolazione americana è composta dal 49% da maschi e il 51% da femmine, il fatto che i possessori di smartphone Android sia composto dal 56% da persone di sesso maschile (e 44% da donne) ci dice che il popolo Android ha un over weight maschile del 14% (rapporto tra 56 e 49).
Qual è la differenza principale tra iOS e Android? iOS è un sistema chiuso, mentre Android è un open source. Con i dispositivi Apple, gli utenti sono a malapena autorizzati a installare applicazioni, mentre in Android vi è una concreta possibilità di personalizzare i propri dispositivi.
Android velocizza le impostazioni - Attivare, passare e usare i vari WiFi, Gps, 4G e Bluetooth è molto più intuitivo e rapido su uno smartphone con Android che su un iPhone. Anche perché i dispositivi con il sistema Google hanno dalla loro parte un'infinità di widget che ti semplificano la vita.
Si possono consultare giornali e riviste online, ascoltare la radio, fotografare e modificare le foto o ottenere indicazioni stradali e sul traffico. Esistono però app e trucchi che, sfruttando caratteristiche dei cellulari ai più sconosciute, consentono di fare cose veramente portentose.