Domanda di: Sig. Tristano Rossetti | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5
(53 voti)
Leukotape K è un cerotto adesivo per taping fisioterapico. Ideale per alleviare la tensione muscolare e ridurre in alcuni casi gonfiori e infiammazioni andando anche a fornire un aiuto al movimento.
A cosa serve il kinesio taping? Il kinesio taping è un cerotto elastico in cotone, cui si ricorre per esempio in caso di piccoli edemi ed ematomi sottocutanei, tendiniti, artrosi cervicali, ma anche per alleviare il dolore da contratture e tensioni muscolari.
L'unica avvertenza è, durante la fase di asciugatura, di tamponarlo e non strofinarlo per evitare che si sollevi dalla cute. La durata della sua applicazione va dai 3 ai 5 giorni ed il numero di applicazioni varia in base all'andamento clinico/terapeutico.
A cosa servono i cerotti colorati? I cerotti colorati, tecnicamente Taping Neuromuscolare®, sono cerotti utili al completamento di una seduta di fisioterapia, permettendo al paziente a cui vengono applicati di continuare a ricevere un effetto massaggiante sulla zona affetta da edema, o da problematica muscolare.
Applicare la striscia con il gomito in flessione, senza tensione, formando un ventaglio su tutto il gomito. Attenzione a non applicare il tape troppo all'esterno perché potrebbe non grinzare.