A cosa serve lo spray al sale per capelli?

Domanda di: Rebecca Neri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (30 voti)

A cosa serve lo spray salino capelli
Il mare e la salsedine che si disperde nell'aria contribuiscono a rendere i capelli mossi: le onde che si ottengono sono difficilmente replicabili con piastre o ferro e lo spray salino aiuta proprio a ricreare l'effetto senza disidratare i capelli.

Come si usa lo spray al sale per capelli?

Bisogna spruzzare abbondantemente lo spray sui capelli umidi appena lavati mettendosi a testa in giù,e nel frattempo, stropicciare e accartocciare le ciocche, lavorandole per un paio di minuti.

Che effetto ha il sale sui capelli?

l sale impedisce alla fibra capillare di trattenere acqua e, di conseguenza, la giusta idratazione, che è fondamentale per avere lunghezze belle e sane. L'effetto si combina poi con l'azione abrasiva dei cristalli di sale che alterano la barriera protettiva dei capelli favorendo l'apertura delle squame.

Cosa fa il Sea Salt Spray?

Il Sea Salt Spray è uno spray a base di sale marino che dona ai capelli pienezza e corpo con un controllo leggero e un effetto anti-elettrostatico.

Come usare spray sale marino?

L'utilizzo è semplicissimo: << Per un effetto mosso basta nebulizzare gli spray sui capelli bagnati o asciutti, lasciandoli asciugare naturalmente oppure con l'aiuto dell' asciugacapelli. Per creare invece volume è sufficiente applicare il prodotto sulle radici dei capelli>>, concludono dal salone Gum.

Come fare i CAPELLI MOSSI Uomo (Metodo Sale Marino) 2022