VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Come fare una pivot da due fogli Excel?
A tale scopo:
Fare clic sulla freccia accanto alla barra degli strumenti e quindi su Altri comandi. Fare clic su Personalizza barra di accesso rapido (...) ... In Scegli comandi da selezionare Tutti i comandi. Nell'elenco selezionare Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot, fare clic su Aggiungi e quindi su OK.
Quando usare i grafici?
I grafici possono essere usati per confrontare graficamente i dati. I grafici a barre, ad esempio, danno un'immagine generale positiva del gruppo di dati, ma sono di difficile lettura in presenza di numerose barre. I grafici a barre implicano inoltre che i valori dei dati sono congelati.
Come si fa a fare un grafico su Excel?
Creare un grafico
Selezionare i dati per il grafico. Selezionare Inserisci > Grafici consigliati. Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima. ... Selezionare un grafico. Scegliere OK.
Come esplodere pivot?
Espandere o comprimere livelli in una tabella pivot
Fare clic sul pulsante di espansione o compressione accanto all'elemento da espandere o comprimere. ... Fare doppio clic sull'elemento che si vuole espandere o comprimere.
A cosa servono le tabelle in Excel?
Una tabella per Excel è un oggetto, che deve appositamente essere creato come tale (scheda inserisci pulsante tabella), e che nel suo insieme permette di gestire i dati garantendone l'integrità in maniera indipendente dalle rimanenti informazioni presenti sul Foglio di lavoro.
Come si pronuncia tabella pivot?
Se la risposta è sì, allora stai parlando di una Tabella Pivot (pronuncia: tabella pivo'). Non farti intimorire dal nome: la tabella pivot è uno strumento che, alla fine, sarà semplicissimo da utilizzare.
Come Ordinare dati in una pivot?
Puoi ordinare i dati in base ai nomi delle righe o delle colonne della tabella pivot o ai valori aggregati.
Apri un foglio di lavoro in Fogli Google sul computer. Fai clic sul pulsante popup Modifica sotto la tabella pivot. Sotto a "Righe" o "Colonne", fai clic sulla freccia sotto a "Ordina" o "Ordina per".
Chi ha inventato le pivot?
Il primo programma informatico ad introdurre le tabelle pivot è stato Lotus Improv.
Quali sono i 4 tipi di grafici?
I PRINCIPALI TIPI DI GRAFICI i grafici a barre; • gli istogrammi; • i grafici a torta (aerogrammi); • diagrammi cartesiani.
Quali sono i tipi di grafici di Excel?
Tipi di grafico disponibili in Office
Column chart. I dati disposti in colonne o righe in un foglio di lavoro possono essere rappresentati in un istogramma. ... Grafico a linee. ... Grafico a barre. ... Grafico ad area. ... Grafico azionario. ... Grafico a superficie. ... Grafici a radar. ... Grafico ad albero (solo Office 2016 e versioni più recenti)
Quale tipo di grafico si usa per confrontare più dati?
Il grafico a barre orizzontali viene utilizzato per confrontare medie o percentuali tra un numero di gruppi differenti pari o maggiore di otto. Come per il grafico a barre verticali, quello a barre orizzontali andrebbe utilizzato solo per confrontare categorie che si escludono a vicenda.
Come filtrare una tabella pivot?
Fare clic su Analizza tabella pivot > Inserisci filtro dati. Nella finestra di dialogo Inserisci filtri dati selezionare le caselle relative ai campi per cui si desidera creare filtri dei dati. Fare clic su OK.
Come stampare una tabella pivot?
Fare clic sulla tabella pivot. Nel gruppo Azioni della scheda Opzioni fare clic su Seleziona, quindi su Intera tabella pivot. Nel gruppo Imposta pagina della scheda Layout di pagina fare clic su Area di stampa e quindi su Imposta area di stampa.
Cosa fanno le tabelle pivot?
Una tabella pivot è un efficace strumento di calcolo, riepilogo e analisi dei dati che consente di visualizzare confronti, schemi e tendenze nei dati. Le tabelle pivot funzionano in modo leggermente diverso a seconda della piattaforma usata per eseguire Excel.
Perché Excel è così importante?
Excel è essenziale per l'elaborazione e la gestione di fogli elettronici ed è il programma più utilizzato e diffuso. Questo perché è dotato di molte funzionalità che con comandi semplici e intuitivi che permettono di eseguire calcoli, statistiche e formule. Excel è anche in grado di creare grafici e report informativi.
Quali sono le funzioni più importanti di Excel?
Excel è un ottimo strumento che ogni azienda deve saper usare. Almeno nelle sue funzioni principali. Allora, ecco le 10 migliori funzioni utili
CERCA VERTICALE E CERCA ORIZZONTALE. ... FILTRO AUTOMATICO. ... GIORNO, MESE E ANNO. ... SOMMA.SE. ... TABELLA PIVOT. ... FORMATTAZIONE CONDIZIONALE. ... STRINGA. ... TESTO IN COLONNE.
Come fare una bella tabella su Excel?
Creare e formattare tabelle
Selezionare una cella all'interno dei dati. Selezionare Home > Formatta come tabella. Scegliere uno stile per la tabella. Nella finestra di dialogo Crea tabella impostare l'intervallo di celle. Indicare se la tabella contiene intestazioni. Scegliere OK.
Come unire i dati di due fogli Excel?
Combinare in base alla posizione
Aprire ogni foglio di origine e verificare che i dati siano nella stessa posizione in ogni foglio. Nel foglio di destinazione fare clic sulla cella in alto a sinistra dell'area in cui si vogliono visualizzare i dati consolidati. ... Nella scheda Dati, in Strumenti, fare clic su Consolida.