A cosa servono i peli del viso?

Domanda di: Secondo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (1 voti)

I peli delle ciglia e delle sopracciglia, per fare un esempio, proteggono i nostri occhi da oggetti estranei, così come dal sudore che cola dalla fronte. Anche i peli del naso e delle orecchie, a loro volta, impediscono l'ingresso di virus e batteri (insieme ai muchi).

A cosa servono i peli sulla faccia?

I peli forniscono una qualche protezione contro agenti fisici e chimici. Quelli delle sopracciglia, per esempio, impediscono che il sudore scenda negli occhi; sono inoltre importanti per la mimica facciale e ci consentono di esprimere molti stati d'animo.

Cosa succede se ti radi la faccia?

Inconvenienti della rasatura

Gli svantaggi sono gli stessi che potresti avere quando ti radi qualsiasi altra parte del corpo: irritazione, arrossamento, peli incarniti e anche il rischio di possibili infezioni. La rasatura non altera i peli che torneranno a crescere nella loro forma originale.

Cosa succede se si tolgono i peli con la pinzetta?

Attenzione: anche tirare i peli con la pinzetta può causare i peli incarniti perché se non si rimuove completamente il pelo, ma se ne taglia solo una parte, la parte del pelo che ricresce rimane intrappolata e cresce lateralmente.

Perché peli sul mento?

I fattori ormonali

Infatti, anche gli squilibri ormonali possono, tra le altre cose, portare un po' di peluria al mento. Altre donne, invece, producono più ormoni androgini delle altre, che può causare la peluria sotto al mento.

RADO SOLTANTO METÀ DEL VISO.. ED É SUCCESSO QUESTO!! 😱🥸testiamo la ricrescita dei peli ✌🏻