A cosa servono le parentesi graffe in C++?

Domanda di: Nunzia Messina  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (59 voti)

Le istruzioni C terminano con un punto e virgola ( ; ) e i raggruppamenti di queste si fanno utilizzando le parentesi graffe ( { } ). Generalmente, un'istruzione può essere interrotta e ripresa nella riga successiva, dal momento che la sua conclusione è dichiarata chiaramente dal punto e virgola finale.

Come si fanno le parentesi graffe in C++?

Start+Alt+123, le parentesi graffe si apriranno e si chiuderanno; 2. Start+Alt+125, la parentesi graffa si aprirà.

Come si chiama la parentesi graffa in matematica?

graffe: per indicare gli elementi di un insieme: A = {1, 2, 3, 4} o, in forma sintetica, una successione di elementi {sn}. Una sola parentesi graffa aperta che presenta su più righe più formule indica poi un sistema di formule, cioè l'insieme degli elementi che soddisfano tutte le formule precedute dalla parentesi.

Chi ha inventato la parentesi?

L'uso come segno interpuntivo (➔ ), invece, è attestato per la prima volta nel De nobilitate legum ac medicine dell'umanista Coluccio Salutati (1399), mentre i segni ‹(› e ‹)› sono accolti nella trattatistica a partire dal Doctrina punctandi di Gasparino Barzizza (1360-1431) (cfr.

Perché si chiama parentesi graffa?

Vocabolario on line

graffa graffa [Termine di origine germ.] [LSF] Segno grafico, {, usato per unire due o più righe oppure, usato a coppie in posizione speculare, { } , per unire più cose (in tal caso, parentesi graffe) o con signif.

Come fare la parentesi graffa