A quale altezza appendere la TV 65 pollici?

Domanda di: Dott. Eufemia Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (64 voti)

Altezza per TV a grande schermo In quest'ottica, una TV da 55 pollici andrà posizionata con il bordo inferiore a circa 55 cm da terra, il bordo inferiore di una TV da 65 pollici si abbasserà a 45 cm dal pavimento e con TV da 88 pollici il bordo inferiore dello schermo scenderà a 25 cm dal suolo.

A quale altezza fissare la TV al muro?

Stabilito il livello a cui si trovano i tuoi occhi mentre guardi la tv, installa l'apparecchio a un'altezza tale per cui 1/3 dello schermo resti sopra i tuoi occhi e 2/3 si trovino al di sotto. In generale, l'altezza media è compresa tra 95 e 100 cm dal pavimento.

Quanto deve essere alta da terra la TV?

Valutando le dimensioni medie delle sedute di divani e poltrone, l'altezza ideale della TV si attesta generalmente tra i 95 ed i 100 cm dal pavimento. Come faccio ora a calcolare la distanza ideale? La regola spiega che una distanza di 1,6 volte la diagonale dello schermo è la più adatta.

Che distanza ci vuole per una TV 65 pollici?

Ad esempio, un TV 65 pollici misura 165 in diagonale. Ciò significa che la distanza di osservazione dovrebbe essere compresa tra 2,5 e 4,1 metri. Per un televisore 4K, si moltiplica la dimensione diagonale per 1 e 1,5. Grazie ai pixel più piccoli, puoi sederti più vicino allo schermo.

Come posizionare la TV al muro?

Altezza tv da terra: la regola dei terzi

Il consiglio è di valutare l'altezza dei nostri occhi una volta che siamo seduti. Il televisore a parete dovrà a questo punto essere installato in modo che un terzo dello schermo si trovi al di sopra della linea degli occhi e la parte rimanente al di sotto.

INSTALLAZIONE TV A PARETE SU FORATI DA 10 (TV 65 POLLICI)