Qual è il miele più adatto per i diabetici?

Domanda di: Dott. Patrizio Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

Vi stupirà poi apprendere che, contrariamente a tutti gli altri omologhi, il Miele di Castagno possiede un indice glicemico talmente basso da poter essere consumato perfino dai diabetici.

Qual è il miele indicato per i diabetici?

Fra i tipi di miele che si associavano agli effetti migliori per la salute metabolica, rientravano il miele grezzo e il miele proveniente da singoli fiori, come l'acacia o il trifoglio. Il processo di pastorizzazione sembra invece degradare, almeno in parte, i benefici descritti.

Chi soffre di glicemia alta può mangiare il miele?

Lo studio ha dimostrato chiaramente che il consumo moderato e regolare di miele abbassa la glicemia a digiuno, il colesterolo totale e LDL (spesso definito come “cattivo”) e i trigliceridi, mentre alza i livelli di colesterolo HDL, cioè quello “buono”, che protegge la salute delle nostre arterie.

Quanto miele può assumere un diabetico?

«Ha un indice glicemico leggermente meno elevato dello zucchero, quindi aumenta meno rapidamente la glicemia. Ma bisogna fare attenzione alle quantità assunte e consumarne massimo uno o due cucchiaini al giorno.

Qual è il miele senza zucchero?

Caratteristiche. Alternativa al miele vegano: il Simply Keto Koney è un'alternativa al miele incredibilmente deliziosa, completamente senza zucchero ed è perfetta per una dieta a basso contenuto di zucchero o calorico, vegana o chetogenica.

Diabete 7 alimenti da evitare.