OPERATORI TELEFONICI 2022 - LA MIA ESPERIENZA - #5 FASTWEB

A quale operatore si appoggia Fastweb?

Domanda di: Cecco Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (45 voti)

La rete mobile di Fastweb si appoggia a WINDTRE, perciò copre quasi la totalità dell'Italia. Il 5G è attualmente disponibile nelle principali città e il progetto del brand è raggiungere il 90% della popolazione con questa tecnologia entro il 2025.

A quale gestore si appoggia Fastweb?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Chi prende meglio Iliad o Fastweb?

Fastweb è una delle compagnie in Italia con migliore copertura di rete, mentre Iliad è una società francese di telecomunicazioni con offerte competitive. Avere una connessione internet che funzioni, al giorno d'oggi è molto importante, non si può vivere disconnessi poichè tutto passa da lì.

COME VA rete mobile Fastweb?

Con la nuova SIM 4G di Fastweb è possibile navigare con una copertura di rete tra le migliori in Italia. Fino a 300 Megabit in 976 comuni grazie al 4Gplus e fino a 100 Megabit/s in 4G in 7.077 comuni (circa il 97% della popolazione).

Quanto è veloce Fastweb Mobile?

La rete mobile di Fastweb ha ottenuto la migliore prestazione in termini di velocità, con un valore medio pari a 73,17 Mbps in download e 12,45 Mbps in upload, totalizzando uno “Speed Score” combinato di 68,27, il più alto registrato in Italia.

Trovate 34 domande correlate

Qual è la connessione internet Mobile più veloce?

Altroconsumo (col test CheBanda), a settembre 2022, ha detto che la più veloce è Vodafone, a seguire Iliad, Wind Tre e Tim. Ad esempio, in download, Vodafone ha 45,5 Mbps (+38% rispetto ai 12 mesi precedentiIliad: 38,6 Mbps (+46%). WindTre: 34,6 Mbps.

Quanto dura contratto Fastweb Mobile?

Durata e Recesso. Il Contratto avrà efficacia dalla data della sua conclusione ed avrà una durata minima garantita di 24 mesi.

Quanto dura SIM Fastweb?

Validità SIM Fastweb Mobile

12 mesi dall'attivazione o dall'ultima ricarica effettuata o 12 mesi dall'ultimo evento di traffico a pagamento effettuato.

Come passare da Fastweb a un altro operatore?

Se si desidera la disdetta Fastweb per passare ad un altro operatore bisogna comunicare la propria volontà al nuovo gestore e comunicargli il codice di migrazione (lo si trova nella bolletta Fastweb). Il codice di migrazione è un codice alfanumerico che identifica in maniera univoca le linee telefoniche.

Chi è meglio tra Iliad e Ho?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quali gestori offrono il 5G?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Quale compagnia è meglio per Internet?

La migliore connessione in italia in questo momento secondo gli esperti è quella di Vodafone che arriva a una velocità di 4,01 Mbps tenendo in considerazione sia la fibra che l'adsl dell'operatore.

Qual è il gestore più economico?

Qual è il gestore elettrico più economico? Ad oggi l'offerta più economica è quella di Wekiwi con una tariffa monoraria a prezzo fisso a 0,1048€/kwh.

Quale operatore dà la SIM gratis?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Qual è la rete mobile più potente?

Nella velocità di upload la classifica vede sempre prima Vodafone a 9.9 Mbps, seguita da WindTre 9.8 Mbps, Tim 9.1 Mbps e Iliad 6.9 Mbps.

Qual è la migliore rete 5G in Italia?

Il 5G di Tim è più veloce

L'ex incumbent viene dunque premiata da Opensignal per la categoria 5G Download speed, con una netta distanza dalla seconda classificata Vodafone (173.1 Mbps la velocità del download su 5G). Seguono Iliad e WindTre (77.4 e 76.5 Mbps, rispettivamente).

Chi c'è dietro CoopVoce?

CoopVoce è l'operatore di telefonia mobile di Coop Italia, il primo MVNO lanciato in Italia. Operativo dal 1º giugno 2007 come ESP MVNO, dopo una fase sperimentale durata circa tre mesi, è nato dall'accordo tra Coop Italia e TIM del quale utilizza la rete GSM/UMTS/LTE per l'erogazione del servizio.

Quanto costa uscire da Fastweb?

È previsto un costo di recesso di 29.95€ sia in caso di migrazione ad altro gestore che di cessazione della linea. In caso di recesso anticipato da contratti con offerte promozionali, Fastweb potrebbe addebitare un importo forfettario secondo quanto previsto dalla norma vigente.

Come uscire da Fastweb senza penali?

Hai diritto a disdire Fastweb senza penali nel caso in cui non accetti la modifica delle condizioni contrattuali. Ti basta disdire entro 30 giorni dalla avvenuta comunicazione nella tua area riservata “MyFastweb”, in “Conto Fastweb” o tramite e-mail.

Quando posso disdire Fastweb?

Se decidi di disdire o recedere dal tuo contratto puoi farlo in ogni momento con un preavviso di almeno 30 giorni, accedendo al form.