Domanda di: Ing. Artemide D'amico | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(36 voti)
Volkswagen resta leader, seguita da Mercedes e Audi. La “ressa” di dicembre nelle concessionarie tedesche ha portato a far lievitare i volumi mensili del 38,1% a oltre 341.000 immatricolazioni di auto nuove e far chiudere in attivo un 2022 che si era trascinato molto stancamente fino all'autunno.
Adesso, arrivati a metà del 2023, i numeri dicono che il SUV elettrico dell'azienda di Elon Musk è il modello più venduto nel Vecchio Continente nel primo semestre. Con 136.564 immatricolazioni, la Tesla Model Y ha superato la Dacia Sandero che ha ottenuto 123.408 immatricolazioni.
Audi, BMW, Mercedes, Opel, Porsche, Smart e Volkswagen. Sono le case automobilistiche tedesche, amate e apprezzate dagli automobilisti di tutto il mondo. La Germania è la casa di alcune tra le case automobilistiche più famose al mondo.
Quanto costa avere un'auto in Germania? Il costo della tua auto varia a seconda della casa produttrice e del modello scelto. Un'auto media, come una Toyota Corolla, costa circa 19,523 €. Tieni in considerazione anche il costo del carburante, per circa 1.32 € al litro, e dell'assicurazione.