Che cappotto mettere su un abito lungo?

Domanda di: Radames Martini  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (19 voti)

Cosa mettere sopra un vestito lungo in inverno Per prima cosa, punta su un maxi abito dal tessuto di peso medio a tinta unita. I colori neutri si adattano più facilmente al clima. Indossalo con un cappotto maxi. Assicurati che entrambi abbiano all'incirca la stessa lunghezza.

Cosa mettere sopra l'abito lungo?

Abiti lunghi, comodi ed eleganti trovano la giusta combinazione con il supporto di blazer oversize ma dal look glamour, oppure grazie all'intervento di un morbido cardigan e di un soffice ed elegante coprispalle. La moda al servizio della quotidianità, per un outfit dallo stile casual ma mai banale.

Cosa indossare su un abito lungo in inverno?

Gli abiti lunghi sono perfetti per la stagione invernale perché ci fanno apparire super eleganti, tenendoci al caldo ed evitando di farci mostrare troppo le gambe. Ovviamente è fondamentale scegliere i materiali adatti al freddo, come lana e velluto, da abbinare a cappottini, maglioni over size e stivali.

Cosa posso mettere sulle spalle con un vestito lungo?

Una stola in leggero chiffon, organza, raso di seta o cashmere è giusta per coprire le spalle con eleganza, ma ci sono altre soluzioni. Il bolero o coprispalle si presenta come un giacchino corto con maniche lunghe o corte.

Che giacca mettere sopra un completo?

Molto di tendenza sono le giacche con taglio giovanile, più liscio e lungo rispetto alle giacche classiche. Il blazer è il capo outwear più adatto per un completo da cerimonia casual chic. Elegante, raffinato ma allo stesso tempo personalizzato: è un capo che da indumento militare, diventa per tutti i giorni.

Come vestirsi ELEGANTE, 5 idee look!