VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Perché i napoletani amano Maradona?
Perché era un fuoriclasse, perché alcuni napoletani si identificavano in lui e perché con lui hanno vinto il loro primo scudetto. Il Napoli del secondo ed ultimo scudetto era più forte di quello del primo: Alemao, Careca, Ferrara, ancora Carnevale e ovviamente Maradona. "Solo" 2 scudetti?
Chi è il giocatore più forte del mondo?
Lionel Messi passa dal secondo al primo posto, mentre il suo storico rivale Cristiano Ronaldo sprofonda dall'ottava alla cinquantunesima posizione. Il quotidiano inglese The Guardian ha pubblicato oggi la sua classifica dei 100 migliori calciatori al mondo.
Chi è la persona più forte del calcio?
Karim Benzema, l'attaccante del Real Madrid e della nazionale francese, è il miglior calciatore del mondo. Più forte di Messi, vincitore dell'ultimo Pallone d'Oro, e di Cristiano Ronaldo.
Che piede preferito aveva Maradona?
Mancino, era rinomato per la visione di gioco, il controllo di palla, la precisione nei passaggi e l'eccezionale abilità nel dribbling; secondo Johan Cruijff, la maestria di Maradona era tale da infondere l'impressione che la sfera gli restasse incollata al piede.
Qual è il giocatore preferito di Maradona?
Antonio Careca, sublime centravanti di Brasile e Napoli e partner preferito di Maradona. Ovunque ha giocato, Careca ha segnato caterve di goal.
Qual è il colore preferito di Maradona?
Il cuore di Maradona batteva per i colori giallo e blu del Boca Juniors dove approdò giovanissimo (ma già riconosciuto fuoriclasse) nel 1981. Amore reciproco, espresso con tutta la focosa passione del tifo della leggendaria Bombonera al cui interno è dedicata una statua a Diego.
Cosa aveva Maradona al cervello?
Mercoledì notte Diego Armando Maradona è stato operato al cervello per rimuovere un ematoma subdurale, un tipo di emorragia cerebrale, in una clinica della città argentina di La Plata. I medici hanno detto ad AFP che l'operazione è riuscita con successo e che Maradona ora rimarrà sotto osservazione.
Cosa amava mangiare Maradona?
Tra i primi, uno di quelli più richiesti è senza dubbio spaghetti, aglio, olio e peperoncino, ma era solito fare una richiesta: adorava un po' di pane croccante, sbriciolato e aromatizzato, più un pizzico di Parmigiano Reggiano.
Cosa diceva Maradona?
“I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli.” “Ho fatto gol con la mia testa e con la mano di Dio.” “A me gli psicologi stanno cercando di levarmi il vizio della cocaina, non quello di vivere.” “Il valore della nazionale non si confronta con il denaro, si confronta con la gloria.”
Chi ha fatto 1000 gol in carriera?
Pelé segnò il suo storico gol numero 1000 al Maracanà, su rigore, il 19 novembre 1969.
Chi è il giocatore italiano più forte di tutti i tempi?
#1 Gianni Rivera è il giocatore italiano più forte della storia.
Chi è il giocatore più veloce del mondo?
La classifica dei 10 giocatori più veloci del mondo (dati 2023)
Sven Botman (Newcastle): 39,21 km/h. Darwin Nunez (Liverpool): 38 km/h. Kylian Mbappé (PSG): 37.9 km/h. Mykhaylo Mudryk (Chelsea): 36.63 km/h. Ousmane Dembelé (Barcellona): 36.6 km/h. Adama Traoré (Wolverhampton): 36.6 km/h. Rafael Leao (Milan) 36.5 km/h.
Chi è il più forte tra Maradona e Pelé?
Ma Pelé c'era anche nelle edizioni del 1958 e 1962, e vinse da protagonista quei Mondiali, mentre Maradona si 'limiterà' a vincere (da) solo quello messicano. E poi ha segnato un migliaio di gol più dell'altro, che però ha vinto anche in Europa, per giunta a Napoli, dove nessuno c'era riuscito prima di lui.
Chi è più forte tra Maradona e Messi?
Chi è più forte Maradona o Leo Messi? Se fino a ieri Maradona aveva vinto da solo un Mondiale, quello del 1986, e Messi non era stato ancora capace di farlo, da oggi Messi ha raggiunto Maradona. A questo punto, ha anche vinto molto di più, sommando la nazionale, le squadre di club e i riconoscimenti personali.
Qual è il soprannome di Maradona?
Tutti conoscono i soprannomi più popolari di Maradona, come el Pibe de Oro e D10S. Tuttavia, è curioso scoprire che prima di questi vi erano altri due nomignoli. Alcuni sapranno che lo chiamavano El pelusa, per la sua volta chioma.
Quanti palloni d'oro ha vinto Pelé?
Di conseguenza il prestigioso magazine francese ha assegnato retrospettivamente il Pallone d'Oro a Pelé per sette anni: 1958, 1959, 1960, 1961, 1963, 1964 e 1970.
Come mai Maradona non ha mai vinto il Pallone d'oro?
Giudicati dal mondo del calcio i più grandi calciatori di tutti i tempi, Maradona e Pelè non hanno in bacheca il Pallone d'Oro. Il motivo? Non sono mai stati nominati nelle varie edizioni dagli anni '50 ai '90, ovvero i decenni in cui hanno creato il loro mito.