Che carne non mangiano gli indiani?

Domanda di: Sig. Cecco Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (72 voti)

Una parte degli indiani è vegetariana, gli Indù eliminano esclusivamente la carne bovina, mentre i Musulmani non mangiano il maiale.

Quale carne non mangiano in India?

Il motivo è sicuramente più religioso che etico: gli induisti non possono mangiare carne di manzo, i brahmani non possono cibarsi di carne e pesce (tranne quelli del Bengala che mangiano il pesce perché considerato un frutto del mare), i giainisti non mangiano l'aglio e per i musulmani è vietato il maiale.

Che carne possono mangiare gli indiani?

Contrariamente allo stereotipo, la maggioranza degli indù non è vegetariana, mangia pollame e ovini ma mai bovini. Perché la vacca è la madre che nutre il mondo. Diversamente dalla nostra antica società contadina, dov'erano i ricchi a nutrirsi di carne, in India sono i paria e le altre basse caste a consumarla.

Che animale non mangiano gli indiani?

L'art. 48 della Costituzione dell'India vieta la macellazione di vacche e vitelli. La macellazione, la vendita, il consumo e l'esportazione della loro carne è punibile con sanzioni o, nei casi più gravi (e negli stati più severi) con l'imprigionamento.

Perché gli indiani non mangiano la carne?

Perché in India la vacca è sacra? Per gli induisti, che costituiscono circa l'80% della popolazione indiana, si tratta di un animale sacro ed è, quindi, “oggetto” di zoolatria ed è vietato mangiarlo. Per essere precisi l'animale venerato in India è lo zebù, caratterizzato dalla gobba sul dorso.

FATTI SCIOCCANTI SUI CIBI CHE NON MANGERAI PIÙ QUANDO SAPRAI COME SONO FATTI !