Che colla usare per attaccare le pietre?

Domanda di: Ing. Isira Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (23 voti)

BAGAGRIP® è raccomandato per incollare la maggior parte dei materiali da costruzione su qualunque tipo di superficie Ha un'ottima adesione a tutti i supporti lisci e porosi quali: vetro, ceramica, calcestruzzo, intonaco, pietra naturale, legno, metalli, lamiere, e molti materiali plastici, incluso PVC rigido, ...

Come incollare le pietre dure?

Per incollare ceramica, porcellana e pietre dure, la colla cianoacrilica istantanea Bostik Super Control è la soluzione!

Come incollare le pietre di mare?

La colla a base di silicone è ottima, soprattutto se le pietre devono essere incollate al legno. Le pietre, prima di essere fissate su qualunque supporto, devono essere pulite con un panno inumidito di acqua e alcol.

Come mettere la pietra sul muro esterno?

Per fare aderire al meglio le pietre alla base del muro, bisogna applicarle esercitando una certa pressione e applicando le pietre prima in senso orizzontale e poi una sotto l'altra, ricoprendo 3 o 4 file di pietre avvalendosi di una spatola specifica adatta per spalmare la colla.

Come incollare pietre su plastica?

Gli adesivi poliuretanici bicomponenti sono composti da una resina e un indurente. Oltre a incollare legno, pietra e plastica, queste colle possono anche livellare eventuali irregolarità e riempire spazi o fessure vuote.

TEC7: Incollare tutti i tipi di pietra