Che colore di ombretto sta bene con gli occhi marroni?

Domanda di: Elsa Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (20 voti)

I colori melanzana, granata, oro, rame e nero sono perfetti per truccare gli occhi marroni e sottolineare lo sguardo. Le sfumature di ombretto in verde o azzurro chiaro non sono molto adatte a truccare gli occhi marroni. In generale, tutte le sfumature pastello spengono un po' il trucco per gli occhi marroni.

Come faccio a far risaltare gli occhi marroni?

Allora vi consiglio di far risaltare questo colore affidandovi a un make-up dalla palette fredda: blu, verde e viola. Se invece sono più scuri puntate pure sul nero e tutte le tonalità del marrone. Lo so, solitamente non consiglio di usare gli stessi colori dell'iride, perché si rischia di affievolirne la bellezza.

Come capire che colore di ombretto mi sta bene?

La palette di ombretti ideale, infatti, deve adattarsi al colore dell'iride e regola vuole che è meglio sia complementare. Ad esempio con gli occhi azzurri evitate una palette di ombretti verdi e puntate sui marroni, meglio ancora se bronze.

Quale colore di ombretto?

La teoria degli opposti

Basta dare un'occhiata alla ruota del colore: i colori cosiddetti complementari, o opposti tra di loro, insieme, brillano di più. Ecco perché per valorizzare davvero il proprio sguardo, basta puntare su ombretti nelle cromie all'esatto lato opposto sulla ruota del colore rispetto all'iride.

Cosa si mette sotto ombretto?

La matita occhi come base per l'ombretto

Ti basterà scegliere una nuance simile al colore di ombretto che vuoi usare e stenderla su tutta la palpebra mobile oppure una matita più chiara che farà risaltare maggiormente il colore da te scelto.

Come ABBINARE gli OMBRETTI ai propri OCCHI| itsNora